Secondaria di 1^ grado

A.S. 2022-23

Leçon de musique et de français en plein air. Gli alunni della classe II  sez.E  della scuola Secondaria di 1^, insieme alle loro docenti, prof.sse Belvedere, De Stefano e Vanacore si preparano per celebrare la giornata sui diritti dei bambini.

Video 1 - Video 2
A.S. 2021-22

Progetto di lettura "Emozioni tra le righe" seconda  edizione perché "Nessuno è mai solo con un libro in mano"- scuola Secondaria

Video

FSE PON  " Non uno di meno:"

Titolo: La nostra storia  - Plesso Console

Gli alunni della I F della scuola secondaria di I grado  alla scoperta del territorio di Bagnoli tra passato e presente. Visite guidate ai siti di interesse storico - naturalistico e lezioni in aula informatica con la creazione di narrazioni digitali.

Video - Padlet

Il Giorno della Memoria e "L'amico ritrovato" - Lavoro di educazione civica.

Classe 3 F

Video

Esprimersi attraverso la vivacità del ritmo, l'energia dei suoni, la musicalità e l'armonia della lingua francese.

Classe  I B

A.S. 2020/21

Arte in DAD

Espressionismo Tedesco -Urlo di Munch
Classe 3C secondaria

DIVISI MA...SEMPRE UNITI!
Pop Art - Andy Warhol - Mickey Mouse
Classe 3D secondaria

Anni ottanta: il graffitismo - Keith Haring - Omini
Classe 3B secondaria

Immagine 2

La nostra scuola. Distanziati ma felici! Video

A.S. 2019/20

Progetto Fashion Week - classe III D

Video  -  Sito Web

Alla scoperta di Dante - classe II B

Padlet

A,S. 2018/19
Progetto STEM Matrix  Padlet

Progetto di Scienze - classe 1B Il mondo intorno a noi...

Link dei lavori svolti dagli alunni della 2B, classe 3.0

Le classi 3B e 3C hanno approfondito le tematiche inerenti il ruolo fondamentale della dinastia dei Borbone in Campania.Gli alunni hanno creato, come compito di realtà finale, un padlet ed un video in cui presentano tutti i luoghi visitati nel triennio per dimostrare come le maggiori attrattive monumentali campane siano proprio opera di questa Famiglia Reale.

Progetto Conoscere il passato per progettare il futuro